giovedì 7 aprile 2011

PRIMA TAPPA: SEOUL

Un rapido saluto dalla mia cameretta nell'ostello MR. SEA, http://www.backpackermrsea.com/main.php secondo l'uso orientale in una 15cina di m2 ho un letto che va bene per 2 persone, una cucinetta completa di tutto, lavatrice e mini bagno, il tutto pulitissimo. Questi 4 giorni di transito mi permetteranno di visitare la città e di adeguarmi al fuso orario: siamo già a + 7, Noumea e' a + 9.
Il viaggio e' stato abbastanza comodo, di razza bianca eravamo forse in 4 sul grande 747, casualmente iun ragazzo genovese era seduto a fianco a me, così, fra 1 pisolino e l'altro, abbiamo potuto chiacchierare un po'. Stava andando in Giappone ad Osaka per lavorare su di una nave cargo, era anche un po' preoccupato; mi ha parlato della durezza del suo lavoro, di questi lunghi periodi di isolamento, con turni che rovinerebbero in sonno a chiunque. Io me ne vado in vacanza! O quasi. All'arrivo e' filato tutto liscio, ho anche trovato un telefonino nella toilette, ma una crocerossina non può approfitterai e l'ho immediatamente consegnato all'inserviente che mi ha molto, molto ringraziata. Se lo sara' tenuto lei? Poi un autobus, come da istruzioni, mi ha portato a destinazione, peccato le istruzioni x raggiungere l'albergo fossero dalla fermata della metro, così ho gironzolato un po' per scoprire che dovevo solo attraversare la strada! Ma tutto, tutto e' scritto in coreano. E' poco più fresco che a Roma, purtroppo pioviggina.
la casa che ho salutato

7 commenti:

  1. A roma fa caldissimo cara, oggi sembra davvero estate. Bene ... è iniziata l'avventura ... buon tutto!

    RispondiElimina
  2. Ben arrivata! Racconta tutto mi raccomando! ... Beh non propio tutto, almeno così pubblicamente. Ci siamo capiti vero?
    Goditela!

    P.s. ma le mail le ricevi?

    RispondiElimina
  3. Molta umidità?


    sai che mi ha chiamato Ago? è stato carino, ci vediamo nella prossima settimana così mi chiarisco le idee sulla questione di Matteo,

    RispondiElimina
  4. Leggo le mail, ho il wi Fi in camera e va mOlto bene, visto che ho orari sballati grazie al fuso e che non me la sento di uscire ale 4 di mattina... Luisa, Ago può aiutarti e lo farà volentieri! Hai sentito che cambiamento ha avuto? Ora e' uno stimato professionista dalle idee chiare, a volte lo guardo e mi sembra impossibile che sia riuscito cosi' bene e sia proprio mio figlio!

    RispondiElimina
  5. X Sonda il viaggio e' iniziato, ma lo sai che non credevo veramente di realizzarlo? Pensavo sempre a chi, come me, aveva un'isoletta nella testa ma non e' riuscito ad arrivarci, come Gabriele, ricordi? Sono privilegiata dalla vita! E ho potuto salutare tante persone che non vedevo da un po', come te ed Ale, e mi ha fatto proprio piacere!

    RispondiElimina
  6. x luisa ero con ago quando ti ha chiamato.

    RispondiElimina
  7. Caspita che pareti! ma ci si riesce a dormire?
    altro che fuso!
    Con Ago ci vediamo Martedì; hai ragione ad esserne orgogliosa, è un uomo.
    (e ai tempi d'oggi non è facile)
    PS visto che brava? sono quasi una lettrice assidua

    RispondiElimina