venerdì 15 luglio 2011

PAPEETE

Ho avuto momenti di scelta davanti a me, se restare a Noumea o partire per la Polinesia una settimana prima del gruppo... "Va dove ti porta il cuore" mi ha detto David, il giovane vicino francese, e li' non ho più avuto dubbi: ho comprato on-line il biglietto per poche ore dopo e sono adesso sono a Papeete. L'arrivo e' stato bello come sempre: disponibilità e gentilezza sono tipiche dei polinesiani, anche Fifi che gira con la bombola d'ossigeno e' immediatamente venuta a prendermi ed ho un letto nel dormitorio (vuoto) con vista su Moorea.


tramonto su Moorea
 Sono immediatamente andata in centro con un passaggio, ho visto la sfilata serale del 14 luglio (attraversando il cambio di data sono tornata indietro nel tempo!) e ho potuto mangiare una bella bistecca alle roulottes.

http://www.youtube.com/watch?v=CdX_qMcy0S8
http://www.youtube.com/watch?v=Raumol3xLo8

Ed e' anche luna piena!

Oggi ci sara' la corsa con la frutta ed il sollevamento delle pietre, manifestazioni interessanti!
E qui mi sento bene! Forse mi tratterrò. Vedremo, intanto aspetto il gruppo e preparo i vari giri sulle isole per loro.
Polinesia, Polinesia!!!

Nessun commento:

Posta un commento